Simply

lunedì 4 luglio 2016

Idee viaggi di luglio: le mete della settimana

Le migliori mete per clima e attrazioni, scelte dalla redazione tra le idee viaggi di luglio 2016. Ecco quali sono le destinazioni ideali per la settimana

Buon lunedì, cari viaggiatori. Come ogni settimana, eccoci all’appuntamento con le migliori mete del momento per ispirare i vostri viaggi. Tra le idee viaggi di luglio 2016 scoprirete luoghi esotici e nostrani, ideali per le vostrevacanze in luglio o per trascorrere il prossimo weekend. Ecco quali sono le destinazioni migliori, per clima ed eventi, selezionate dalla redazione, in Italia e all’estero.

Idee viaggi di luglio 2016: dove andare in Italia

Tra le migliori idee viaggi di luglio, consigliamo la splendida Tropea. Magnifica meta balneare, affacciata sulle acque azzurre del Tirreno, la città calabra vanta una bellezza abbacinante. La sua caratteristica collocazione su un promontorio di tufo, a picco sul mare, è già parte del suo fascino. Ma il centro storico, con il celebre Duomo e la cinquecentesca Chiesa gotica dell’Annunziata, è un gioiello altrettanto prezioso. Viuzze e botteghe vi
incanteranno con le opere dell’artigianato, celebrate anche dalle 85 statue animate del Museo degli Antichi Mestieri. Tropeavanta inoltre spiagge tra le più belle del mondo, come la baia di Grotticelle o Marina dell’Isola, non ancora troppo affollate. Ottimo punto di partenza per escursioni a piedi o in barca a vela, appagherà lo spirito di ogni amante della natura. E poi- c’è da dirlo?- la cucina è straordinaria.

Idee viaggi di luglio 2016: dove andare in Europa

In Europa, una delle migliori idee viaggi di luglio è senz’altro l’Islanda. Famosa per la sua natura selvaggia e incontaminata, questa terra eccezionale è perfetta da visitare in questo periodo dell’anno. Tra spettacolari formazioni viulcaniche, immensi parchi naturali e imponenti cascate d’acqua, l’Islanda vi lascerà senza fiato. L’azzuro e l’indaco dei ghiacciai si fondono al verde scuro delle foreste e al rosso infuocato delle colate di lava. Sorgenti calde e lagune glaciali costellano distese di deserti bianchi e rocce di lava nera. Un caleidoscopio di toni impossibili e paesaggi paradossali. Completano il quadro villaggi di pescatori, paesini caratteristici e l’affascinante capitale, Reykjavìk. In questo periodo troverete ad accogliervi anche numerosi festival ed eventi musicali.
Idee viaggio 2016: dove andare nel Mondo
Tra le idee viaggi di luglio 2016, segnialiamo il Madagascar. Lo stato insulare al largo del Mozambico offre un’incredibile varietà di paesaggi e culture. Dalle risaie delle Highlands ai pinnacoli carsici del Nord, dalla foresta pluviale d’Oriente alle dune desertiche del Sud, fino alla coste frastagliate dell’Ovest, dove si nascondevano i pirati. Non vi sarà difficile lasciarvi stupire da queste isole meravigliose e dai popoli che le abitano. Per chi ama un mare screziato di cristallo, troverà qui spiagge soffici e paradisiache, lambite dall’Oceano Indiano.

Nessun commento:

Posta un commento