Simply

mercoledì 30 marzo 2016

Una settimana nella Natura e con gli animali: è la LAVacanzaAnche quest'anno la Lega antivivisezione organizza un momento speciale dedicato al riposo e allo svago. Destinazione: Dolomiti bellunesi

Roma, 30 marzo 2016 - Anche quest’anno la Lav organizza una settimana di vacanze speciali, da condividere in completo relax con gli amici animali: giunta alla sua 13° edizione, LAVacanza si svolgerà dal 27 agosto al 3 settembre, sulle Dolomiti bellunesi. Una settimana dedicata al rapporto tra uomo, animali e ambiente, con escursioni, gite e visite guidate, corsi di cucina, workshop, relax e giochi, per un'esperienza unica, da vivere tutti insieme. Il tutto completato da una gustosa cucina vegana basata su prodotti di stagione, perfetta per il nostro benessere e per quello degli animali e dell'ambiente. 

Dal 2007 la LAV organizza la sua vacanza dedicata agli amici animali: un’iniziativa che ha anticipato le più recenti tendenze. Aumentano infatti gli italiani che chiedono una migliore accoglienza per gli animali nelle strutture pubbliche, i dati Eurispes 2016 parlano chiaro: cresce di 12 punti percentuali chi vorrebbe accoglienza per gli animali nelle strutture alberghiere (68,5%) e di ben 13 punti il numero di chi è d’accordo sull’accesso degli animali nei luoghi pubblici (69,1%).
La destinazione, il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, nella località di Passo Croce D’Aune, a 1011 metri di quota, in provincia di Belluno è un’area incantevole in cui l’ambiente è rimasto incontaminato, a tratti “selvaggio” e di straordinaria bellezza. Il luogo ideale per una vacanza rilassante, a contatto con la natura, con la possibilità di fare escursioni (le vette Feltrine, il Monte Grappa, il lago di Calaita e il Lago della Stua, la “Riserva Naturale di Popolamento Animale e Vegetale”, il museo etnografico di Cesiomaggiore) e passeggiate in compagnia degli amici a quattro zampe.  

Per tutti, l’offerta di un menu curato da un maestro chef della cucina vegana: una garanzia per coloro che hanno già abbracciato la scelta di un’alimentazione davvero sostenibile e salutare. Sempre più persone, infatti, scelgono l’alimentazione vegetale: secondo i dati Eurispes 2016, ben 600.000 persone in Italia hanno detto basta ai derivati animali, con un aumento dell'800% rispetto all'anno precedente. E per tutti coloro che non hanno mai provato i gustosi manicaretti vegan e i tanti vantaggi di questi piatti, LAVacanza sarà l’occasione migliore per apprezzare questa cucina “guidati” da mani esperte.
Per informazioni: e-mail lavacanza@lav.it – cell. 348.0407565
Facebook: www.facebook.com/LAVacanza

Nessun commento:

Posta un commento