Simply

lunedì 14 novembre 2016

SEITAN ALLA THAILANDESE CON VERDURE

Oggi ti presento la mia ricetta semplice e veloce per realizzare il seitan alla thailandese con le verdure saltate, il latte di cocco e tante spezie saporite.
Da vegana con la passione per la cucina etnica non potevo farmi scappare l’occasione di preparare in casa una versione del seitan insolita e saporita: latte di cocco, verdure fresche bio, cucimo, paprika e zenzero hanno fatto la maggior parte del lavoro, per il resto ci ho pensato io!
DI COSA HO BISOGNO:


Per il seitan fatto in casa

-3 etti di preparato bio per seitan
-acqua q.b
-salsa di soia
-rosmarino, salvia, origano e timo freschi
-sale
-semi di sesamo
-olio di sesamo

Per le verdure saltate thai

-2 zucchine
-1 carota
-1 peperone
-1/2 cipollotto
-300 ml latte di cocco
-paprika, cumino, peperoncino, zenzero in polvere

ALL’OPERA:

Il primo passo per realizzare la ricetta del seitan alla thailandese è preparare il seitan fatto in casa. Unisci in una ciotola ampia: rosmarino, salvia, origano e timo freschi alla farina. Mescola e versa l’acqua per poi iniziare a impastare.***
Arrotola il composto all’interno di un canovaccio di cotone, richiudilo ottenendo una forma a parallelepipedo e tuffalo in una pentola con abbondante acqua bollente a cui avrai aggiunto della salsa di soia e del sale per insaporire.

Cuoci il seitan per circa 50 minuti, srotolalo dal canovaccio, taglialo a tocchetti e rosolalo in padella con semi e olio di sesamo.

 Prepariamo ora le verdure saltate thai con il latte di cocco

Taglia le verdure a bastoncino*** , dopodiché rosolale in padella con un filo d’olio di sesamo. Aggiungi il latte di cocco e spezia. Quando il latte di cocco si sarà un po’ rappreso aggiungi il seitan e continua a cuocere per qualche minuto.


Servi il tuo seitan alla thailandese con verdure saltate e latte di cocco con qualche anacardo tostato, se lo desideri.

Nessun commento:

Posta un commento